ONOFARO ANTONINO S.R.L.

ONOFARO ANTONINO, IMPRESA LEADER NEL SETTORE DELLA GESTIONE RIFIUTI SOLIDI URBANI E NELLE BONIFICHE AMBIENTALI

La ditta Onofaro Antonino srl nasce nel febbraio 1981 a Naso (ME), quando il titolare Sig. Onofaro Antonino iscrive alla CCIAA di Messina la propria ditta individuale, per operare nel settore del movimento terra e della rimozione dei detriti del post terremoto del 1978 in vari comuni della provincia di Messina.

Nella metà degli anni ’80 la ditta si specializza nella realizzazione e nella gestione di discariche per l’interramento dei rifiuti urbani, per poi diversificare, da lì a pochi anni, con l’organizzazione dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e dei servizi di spazzamento in vari comuni della provincia di Messina, Catania e Siracusa.

Sul finire degli ‘90 la ditta inizia a svolgere la sua attività ambientale anche in ambito portuale, in vari porti della Sicilia e realizza diverse opere di messa in sicurezza di discariche per rifiuti urbani oramai dismesse.

A partire dalla seconda metà degli anni 2000, con la trasformazione in società di capitali e l’affiancamento dei figli nelle attività imprenditoriali del fondatore, la Onofaro Antonino srl oltrepassa i confini regionali e si aggiudica, nell’ambito dei servizi di raccolta rifiuti urbani e di nettezza urbana, diverse commesse in varie zone del territorio nazionale, arrivando ad operare oggi in numerosi comuni dal sud al nord dell’Italia e riuscendo a perseguire importanti obiettivi di raccolta differenziata, ben superiori al minimo di legge del 65%.

PERCHE’ SCEGLIERE NOI?

La nostra esperienza

Più di 20 anni di esperienza nel settore. Garazia di serietà e competenza

Certificati & Autorizzazioni

L’azienda è in possesso di tutte le certificazioni di qualità e professionalità utili per svolgere la sua mission al meglio.

Staff qualificato

A tua disposizione tutte le competenze necessarie dalla progettazione all’esecuzione di lavori.