Presentazione


La ditta Onofaro Antonino srl nasce nel febbraio 1981 a Naso (ME), quando il titolare Sig. Onofaro Antonino iscrive alla CCIAA di Messina la propria ditta individuale, per operare nel settore del movimento terra e della rimozione dei detriti del post terremoto del 1978 in vari comuni della provincia di Messina.

Nella metà degli anni ’80 la ditta si specializza nella realizzazione e nella gestione di discariche per l’interramento dei rifiuti urbani, per poi diversificare, da lì a pochi anni, con l’organizzazione dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e dei servizi di spazzamento in vari comuni della provincia di Messina, Catania e Siracusa.

Sul finire degli ‘90 la ditta inizia a svolgere la sua attività ambientale anche in ambito portuale, in vari porti della Sicilia e realizza diverse opere di messa in sicurezza di discariche per rifiuti urbani oramai dismesse.

A partire dalla seconda metà degli anni 2000, con la trasformazione in società di capitali e l’affiancamento dei figli nelle attività imprenditoriali del fondatore, la Onofaro Antonino srl oltrepassa i confini regionali e si aggiudica, nell’ambito dei servizi di raccolta rifiuti urbani e di nettezza urbana, diverse commesse in varie zone del territorio nazionale, arrivando ad operare oggi in numerosi comuni dal sud al nord dell’Italia e riuscendo a perseguire importanti obiettivi di raccolta differenziata, ben superiori al minimo di legge del 65%.

News & Avvisi

News & Avvisi


  • Ricerca personale

    La ONOFARO ANTONINO SRL ha avviato la ricerca di diverse figure per le sedi di Udine (UD).

    Approfondisci

  • COMUNE DI MISTRETTA - RIPRESA RACCOLTA PLASTICA

    Comunichiamo che, la raccolta porta a porta e il conferimento presso il CCR degli imballaggi in plastica è regolarmente ripresa. Pertanto il 03.11.2025 riprenderà il servizio di raccolta porta a porta.

  • RACCOLTA INDUMENTI USATI A NASO

    AVVISO
    Nella giornata del 15 Dicembre 2025 dalle ore 7.00 alle ore 11.00 nell’area antistante l’ex macello in c/da bazia-Naso sarà possibile conferire gli indumenti usati per un max di 3 sacchi a utenza distinti da scarpe, borse e cinture

  • RACCOLTA INDUMENTI USATI A UCRIA

    AVVISO
    Nella giornata del 15 Dicembre 2025 dalle ore 8.00 alle ore 11.00 presso piazzetta Santa Caterina sarà possibile conferire gli indumenti usati per un max di 3 sacchi a utenza distinti da scarpe, borse e cinture.