La ditta Onofaro Antonino srl nasce nel febbraio 1981 a Naso (ME), quando il titolare Sig. Onofaro Antonino iscrive alla CCIAA di Messina la propria ditta individuale, per operare nel settore del movimento terra e della rimozione dei detriti del post terremoto del 1978 in vari comuni della provincia di Messina.
Nella metà degli anni ’80 la ditta si specializza nella realizzazione e nella gestione di discariche per l’interramento dei rifiuti urbani, per poi diversificare, da lì a pochi anni, con l’organizzazione dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e dei servizi di spazzamento in vari comuni della provincia di Messina, Catania e Siracusa.
Sul finire degli ‘90 la ditta inizia a svolgere la sua attività ambientale anche in ambito portuale, in vari porti della Sicilia e realizza diverse opere di messa in sicurezza di discariche per rifiuti urbani oramai dismesse.
A partire dalla seconda metà degli anni 2000, con la trasformazione in società di capitali e l’affiancamento dei figli nelle attività imprenditoriali del fondatore, la Onofaro Antonino srl oltrepassa i confini regionali e si aggiudica, nell’ambito dei servizi di raccolta rifiuti urbani e di nettezza urbana, diverse commesse in varie zone del territorio nazionale, arrivando ad operare oggi in numerosi comuni dal sud al nord dell’Italia e riuscendo a perseguire importanti obiettivi di raccolta differenziata, ben superiori al minimo di legge del 65%.
La ONOFARO ANTONINO SRL ha avviato la ricerca di diverse figure per le sedi in Friuli Venezia Giulia (Udine).
AVVISO
Nella giornata del 02 Febbraio 2026 dalle ore 7.00 alle ore 11.00 nell’area antistante l’ex macello in c/da bazia-Naso sarà possibile conferire gli indumenti usati per un max di 3 sacchi a utenza distinti da scarpe, borse e cinture
AVVISO
Nella giornata del 26 Gennaio dalle ore 8.00 alle ore 11.00 presso piazzetta Santa Caterina sarà possibile conferire gli indumenti usati per un max di 3 sacchi a utenza distinti da scarpe, borse e cinture.